Perdite acqua a Vicenza?    

Geoclima effettua ricerca perdite acqua a Vicenza mediante le più moderne apparecchiature per la ricerca di perdite acqua e gas.

La ricerca perdite a Vicenza avviene con l'invio sul posto di un'unità operativa con i nostri tecnici che da oltre 40 anni operano nel settore della inviduazione perdite acqua e gas e rotture di tubi.

Siamo in grado di individuare le perdite di acqua e gas anche a profondità notevoli e proveniente da tubi di qualsiasi tipo (plastica, acciaio, multistrato).

Eseguiamo termografie e anche ricerca di perdite gas.

RICERCA PERDITE A VICENZA SU:

Perdite da impianti di riscaldamento
Perdite da impianti di riscaldamento a pavimento e teleriscaldamento
Perdite da impianti antincendio
Perdite acqua da impianti di irrigazione
Perdite da tubi acqua calda ed acqua fredda
Perdite da tubazioni e tubi di acqua sanitaria
Perdite da scarichi

Offriamo una presenza capillare sul territorio grazie all'invio delle nostre unità mobili per la ricerca perdite nelle provincie di:

Vicenza Venezia Brescia Padova
Verona Modena Treviso Rovigo
Pordenone Parma Bologna Piacenza
Udine Mantova Trento Ferrara


Hai problemi di perdite d'acqua in provincia di Vicenza? Interveniamo in tutta la provincia!

In particolare, consulta le sezioni dedicate a Schio, Bassano del Grappa, Marostica, Arzignano, Valdagno e Montecchio Maggiore.

PERDITE ACQUA: PERCHE' SI VERIFICANO
Le perdite di acqua o altri liquidi / gas dai tubi accadono per diversi fattori, che col tempo portano al verificarsi della perdita:

  • Correnti vaganti: sono correnti elettrostatiche che si formano dentro le tubazioni e ne attraversano il rivestimento dall'interno dverso l'esterno, indebolendo il tubo e causando le perdite acqua
  • Scorretta posa tubatura: i tubi, in particolare quelli in polietilene, in caso di una cattiva posa sono soggetti a perdite acqua o gas
  • Vibrazioni da traffico o lavori: le tubazioni risentono delle vibrazioni generate dal traffico o durante lavori, con perdite acqua e gas
  • Materiale inadeguati: frequenti sono le perdite di acqua e gas da tubi non adeguati al tipo di utilizzo (es. tubi non conformi alla pressione di impiego)
  • Sbalzi di pressione: dell'acqua o del gas dentro i tubi agevolano o provocano le perdite
  • Usura e corrosione: nel tempo il continuo fluire dell'acqua o del gas nel tubo lo indebolisce e vanno periodicamente sostituiti per evitare le perdite
  • Acqua refrigerata: l'utilizzo di tubi in ferro in impianti di acqua refrigerata è la causa di un gran numero di perdite d'acqua.

Queste sono le principali cause delle perdite, ovviamente la casistica conta infinite possibilità all'origine del guasto o anche una combinazione di più fattori.
Ecco perchè è importante una buona progettazione, avvalendosi anche di specialisti del settore come il servizio di consulenza della Geoclima, nonchè un rapido intervento in caso di perdita d'acqua per limitare il danno.

Per qualsiasi informazione, contattaci!
Siamo reperibili ai seguenti recapiti: Telefono: 348 7626088 - 349 6115724.